Interior design

Isar Domo

Interior design

Ottimizzazione degli spazi suddividendoli in modo funzionale attraverso i muri divisori, mobili e complementi di arredo pensati per creare ambienti confortevoli a misura di chi li fruisce, definizione dei percorsi per creare spazi più o meno dinamici, per vivere una zona e fruirla in tutte le sue parti in modo razionale facendo attenzione alle qualità estetiche.

È importante definire gli elementi che insieme ai muri divisori contribuiscono a conformare gli ambienti interni rendendoli funzionali e confortevoli in modo da raggiungere il fine principale: benessere dell’abitare un luogo. Affronteremo la progettazione su misura di mobili, dalla scelta della forma alla determinazione del colore e del materiale acquistando un vero e proprio valore aggiunto che li contraddistingue da altri, si realizzeranno arredi adatti ai singoli ambienti nella loro geometria, forma e materia con caratteristiche di unicità, di coerenza o contrasto voluto, si personalizzeranno i vari ambienti in base al linguaggio stilistico dell’edificio, nonché alle necessità quotidiane ed ergonomiche fondendo forme, colori e materiali, in quanto le diverse finiture incrementano il valore degli interni.

L’illuminazione, naturale e artificiale, rappresenta un altro aspetto importante poiché altera il modo di percepire uno spazio: dirige lo sguardo verso un punto focale, amplia o accorcia le distanze, crea una particolare atmosfera evocando differenti sensazioni talvolta contrastanti. L’illuminazione con i suoi giochi di luci e ombre contribuisce a riempire o alleggerire uno spazio mettendolo in costante tensione, accentuando o offuscando gli oggetti che colpisce, attenuando o enfatizzando le finiture, indicando percorsi preferenziali. Parlando in termini di risparmio energetico si cerca di ottimizzare l’illuminazione pur garantendo elevati livelli di confort.


Contattaci per maggiori informazioni